NOTIZIARIO 04 GIUGNO 2015

C’è del Dna sotto le unghie di Domenico Maurantonio, il ragazzo morto dopo essere caduto dal quinto piano dell’hotel mentre era in gita a Milano. E nel suo stomaco è stata trovata una quantità di alcol maggiore rispetto a quella rilevata nel sangue. Sono le rivelazioni degli accertamenti medici che, oltretutto, avrebbero escluso tracce di droghe, ma gli esiti delle analisi sono ancora parziali.

 

Una massiccia violazione ad opera di hacker è stata messa segno ai danni di alcuni uffici federali americani e Washington è già a lavoro per stabilire l'entità dell'attacco. Lo riferisce la Associated Press. Secondo una fonte informata citata dall'agenzia americana, e' stato colpito l'ufficio risorse umane del governo. Sembra proprio si tratti di Hacker cinesi.

Apple Watch arriva in Italia e in altri sei Paesi il 26 giugno: lo annuncia la società di Cupertino in una nota. Il dispositivo è stato lanciato il 9 marzo ed è arrivato in una prima tranche di paesi lo scorso 24 aprile. Oltre all'Italia, i paesi interessati al lancio sono Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan. Il dispositivo sarà disponibile sull'Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni Rivenditori Autorizzati Apple

La prima ondata di caldo della stagione estiva, che di fatto a livello astronomico iniziera' solo il 21 giugno, si sta abbattendo sull'Italia con temperature che, segnala la redazione web del sito www.ilmeteo.it, "entro il weekend potranno toccare anche 36 gradi su alcune zone. E il caldo sara' accompagnato anche da una sensazione di afa moderata. Come spesso accade in queste situazioni durante il pomeriggio si avranno delle formazioni temporalesche sulle Alpi e nel corso del weekend anche sulle regioni centro-meridionali tirreniche, Sardegna e Sicilia, ad opera di correnti fresche in quota".

Era il 4 giugno 1989 quando i carri armati dell'Esercito di Liberazione Popolare cinese uccisero nella Piazza il cui nome rimane nella storia, centinaia di persone mettendo fine alle proteste degli studenti che reclamavano la democrazia. La protesta a piazza Tienanmen era iniziata un mese e mezzo prima, il 15 aprile. In quell'anno, quello della caduta del Muro, molti regimi comunisti furono rovesciati in Europa. Foto simbolo della protesta quella di uno studente che da solo e completamente disarmato, si para davanti a una colonna di carri armati per fermarli, il cosiddetto 'Rivoltoso sconosciuto'.

Sull'immigrazione "no ad una Ue chiusa e senza cuore", così il presidente dell'esecutivo europeo Jean Claude Juncker, che indica: "La Commissione insisterà con gli Stati membri, per questa buona causa".

Sono stati trovati morti i due alpinisti, caduti ieri pomeriggio nella zona di Punta Venezia, sul massiccio del Monviso, nel Cuneese. Ancora non è certa l'identità dei due escursionisti, ma si tratterebbe di un uomo e di una donna della Val Susa. L'allarme è stato dato da un altro alpinista francese. Ieri la nebbia ha ostacolato i soccorsi.

Una nuova ondata di arresti che scuote ancora il mondo politico, nel secondo capitolo dell'inchiesta "Mondo di Mezzo", su Mafia Capitale, condotta dalla procura di Roma e dai carabinieri del Ros: 44 gli arresti in Sicilia, Lazio e Abruzzo per associazione per delinquere ed altri reati. Ventuno gli indagati a piede libero. Sullo sfondo il business legato ai flussi migratori e alla gestione dei campi di accoglienza per migranti.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 815 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory