NOTIZIARIO 06 GIUGNO 2015

La nave della Royal Navy HMS Bulwark sta facendo rotta, assieme ad altre unità europee, verso la Libia per prendere parte a un'operazione di salvataggio di "migliaia" di migranti alla deriva nel Mediterraneo su 14 barconi. A bordo della Bulwark c'è il ministro della Difesa, Michael Fallon. "E' necessario - ha detto Fallon parlando dalla Bulwark - che in tempi brevi altre navi da altre marine europee vengano qui ad aiutare. Dobbiamo condividere più informazioni di intelligence, capire chi è responsabile del traffico di esseri umani e come fanno i quattrini e quindi spazzare via le organizzazioni criminali coinvolte".

 

E’ stata Trento la città più colpita dai temporali pomeridiani che anche ieri hanno interessato molte aree dell’Italia, con strascichi fin in serata, con forti temporali nelle aree alpine e nel Tirreno, dalla Liguria (Cinque Terre) fino a basso Lazio e alta Campania (tra Ischia, Ventotene e Ponza). A Trento, però, s’è abbattuto un violentissimo nubifragio con oltre 60mm di pioggia in tutta la città e un picco di 76mm nella periferia nord. Nel centro abitato, la temperatura è piombata a +17°C dopo una massima di +32°C, crollando di ben 15°C in meno di tre ore.

La prima astronauta italiana della storia Samantha Cristoforetti rientrerà sulla Terra alle ore 15:43 (ora italiana, le 19:43 kazake) di giovedì 11 dopo aver trascorso oltre sei mesi nello spazio. Lo apprende l’AGI da fonti della Nasa. L’atterraggio della navicella Soyuz TMA-15M è previsto nella desolata steppa del Kazakistan nei pressi della città Dzhezkazgan a sud di Karaganda. La capsula con a bordo Samantha Cristoforetti, il russo Anton Shkaplerov e lo statunitense Terry Virts, si sgancerà dal modulo Rassvet del segmento russo della Stazione Spaziale Internazionale alle ore 12:20 italiane. Alle successive 14:51 è prevista l’uscita dall’orbita, quindi l’atterraggio.

L'annunciata rivoluzione d'ottobre del mercato tv italiano ha il colore rosso e il logo lineare di Netflix: il gigante del video in streaming da oltre 62 milioni di abbonati nel mondo conferma la data del suo sbarco nel nostro Paese, con una nota ufficiale.

L'Autorità portuale di Ancona ha ritirato  il secondo premio della campagna ambientale 'Cobat e il Mare', assegnato da Cobat e Legambiente. Il premio ha per finalità la sensibilizzazione per la tutela e il rispetto dell'ambiente marino, ed è stato assegnato dopo aver compiuto una valutazione dei sistemi messi in atto dai vari porti italiani (turistici e non) per il recupero e il riciclo dei rifiuti speciali pericolosi quali batterie e oli esausti.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 420 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory