NOTIZIARIO 07 GIUGNO 2015

Nuova tragedia per la famiglia Rampi. A oltre 30 anni dalla morte di Alfredino, il fratello Riccardo è morto sabato scorso in una serata di festa in discoteca. A riportare la notizia è ‘Il Messaggero’. Il cuore del 36enne, impiegato e due figli, ha smesso di battere mentre stava partecipando all’addio al celibato di un amico. Anche Alfredino, il bimbo di 6 anni caduto in un pozzo artesiano a Vermicino nelle campagne romane la sera di mercoledì 10 giugno 1981, era cardiopatico.

 

Un boeing 737 della compagnia Blue Air ha effettuato un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Caselle Torinese da dove era appena partito con destinazione Catania. Durante il decollo è scoppiata la gomma di un carrello e il pilota ha iniziato il rientro in pista. L'atterraggio di emergenza è riuscito, i 154 passeggeri ed i tre membri dell'equipaggio stanno bene.

Violente precipitazioni accompagnate da chicchi di grandine grossi come noci si sono abbattute a macchia di leopardo su tutto il territorio nazionale colpendo le coltivazioni in campo. E' quanto emerge da un primo monitoraggio della Coldiretti sugli effetti dei forti temporali che si sono sviluppati in modo improvviso dal Trentino lungo tutta la Penisola, a seguito di contrasti termici originati da aria piu' fresca proveniente dai quadranti orientali. Una situazione che - sottolinea la Coldiretti - ha scatenato bruschi cambiamenti del clima con intensi temporali, acquazzoni ed anche l'insolita formazione di chicchi di grandine di 3-4 centimetri di diametro che sono caduti sulla vegetazione nelle campagne.

E' di almeno 16 morti il bilancio provvisorio di scontri tra una formazioni di vigilantes, il Frente Unido por la Seguridad e alcuni criminali nella cittadina di Xolapa a nord di Acapulco nello Stato di Guerrero. Lo scontro, riferiscono le autorita' locali, si e' verificato alle 17,45 ora locale (mezzanotte e 45 in Italia). Tra poche ore si apriranno i seggi in Messico, dove oggi si vota per rinnovare la Camera bassa e molte amministrazioni locali. (AGI) .

La prima astronauta italiana della storia Samantha Cristoforetti rientrerà sulla Terra alle ore 15:43 (ora italiana, le 19:43 kazake) di giovedì 11 dopo aver trascorso oltre sei mesi nello spazio. Lo apprende l’AGI da fonti della Nasa. L’atterraggio della navicella Soyuz TMA-15M è previsto nella desolata steppa del Kazakistan nei pressi della città Dzhezkazgan a sud di Karaganda. La capsula con a bordo Samantha Cristoforetti, il russo Anton Shkaplerov e lo statunitense Terry Virts, si sgancerà dal modulo Rassvet del segmento russo della Stazione Spaziale Internazionale alle ore 12:20 italiane. Alle successive 14:51 è prevista l’uscita dall’orbita, quindi l’atterraggio.

L'annunciata rivoluzione d'ottobre del mercato tv italiano ha il colore rosso e il logo lineare di Netflix: il gigante del video in streaming da oltre 62 milioni di abbonati nel mondo conferma la data del suo sbarco nel nostro Paese, con una nota ufficiale,

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 1478 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory