NOTIZIARIO 08 GIUGNO 2015

Agli attuali tassi di crescita di pil, consumi e reddito disponibile, solo tra 15 anni, nel 2027, si tornerà al pil pro capite del 2007. La spesa delle famiglie pre-crisi si rivedrà nel 2030. Il reddito disponibile nel 2034. Lo stima l'Ufficio Studi Confcommercio. Per ridurre il recupero a 6-8 anni servirebbe un tasso di crescita doppio. Tra il 2007 e il 2014, ricorda Confcommercio, gli italiani hanno patito una riduzione in termini reali del 12,5% del Pil, del 14,1% per il reddito disponibile e dell'11,3% per i consumi.

 

Un anziano ha ucciso il figlio di 48 anni a coltellate ed e' stato fermato dai carabinieri che lo hanno salvato da un tentativo di suicidio. E' accaduto ieri sera, intorno alle 22, a None, nel Torinese. L'assassino, Leonardo Buongiorno, di 82 anni, ha confessato tutto. La vittima, Italo Buongiorno, 48 anni, e' stata trovata in cucina con una profonda ferita da arma da taglio. Dopo il delitto, l'anziano ha tentato di suicidarsi con il gas di scarico dell'auto. E' stato bloccato in tempo dai carabinieri.

La Lombardia andra' avanti nel minacciato taglio dei trasferimenti ai Comuni che accetteranno nuovi immigrati. Lo ha confermato il presidente della Regione, Roberto Maroni, rispondendo alle critiche sulla fattibilita' di quanto annunciato ieri. "Faro' quello che ho detto - ha spiegato Maroni - io non faccio proclami o annunci, faccio quello che ho detto".
"Prima - ha detto a margine dell'assemblea di Confcommercio - era sempre colpa di Berlusconi, ora e' colpa di Maroni. Questo governo non sta risolvendo il problema degli immigrati. Non accetto piu' che il governo decida scavalcando la Regione".

Il leopardo di tre anni fuggito ieri pomeriggio dal giardino zoologico privato "Odry Zoo", in località Perda de Quaddu, vicino alla strada provinciale Guspini-Montevecchio, in Sardegna è stato rintracciato e catturato alle prime ore del mattino a due chilometri dal parco animali.

Due suore, rimaste chiuse da venerdì nell'ascensore di un istituto religioso di via Aurelia a Roma, sono state soccorse stamattina dai carabinieri. A dare l'allarme una donna delle pulizie della struttura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Pietro che hanno tratte in salvo le religiose. Le due suore, di 58 e 68 anni, visibilmente disidratate sono state accompagnate in ospedale.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 1476 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory