NOTIZIARIO 09 GIUGNO 2015

Dopo il referendum irlandese che ha dato il via libera ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, un altro importante passaggio verso il riconoscimento di maggiori diritti per le coppie omosessuali arriva anche dalle istituzioni europee, che già si erano espresse sul tema. Il Parlamento europeo di Strasburgo ha approvato a larga maggioranza un rapporto sull'uguaglianza di genere in Europa in cui si parla, per la prima volta in maniera così esplicita, di 'famiglie gay'. "Il Parlamento - si legge nel testo - prende atto dell'evolversi della definizione di famiglia".

 

Sarà dimesso domani l'infermiere di Emergency infettato dal virus Ebola in Sierra Leone. Dopo giorni in cui i sanitari davano notizia di continui miglioramenti il paziente, ha vinto la sua battaglia contro il virus. Era ricoverato dallo scorso 13 maggio all'Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma. Domani, in occasione di una conferenza stampa presso l'Istituto, saranno illustrate le terapie messe in atto

Samantha Cristoforetti si prepara a tornare. Si conclude la sua lunghissima missione, che l’ha vista in orbita quasi un mese in piu’ del previsto, e alle 7,55 (ora italiana) di giovedi’ 11 giugno l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) chiudera’ il portello della navetta russa Soyuz, che dopo un volo di 200 minuti la portera’ a Terra. L’atterraggio, nella steppa del Kazakistan, e’ previsto per le 14,54 italiane.

La sala stampa della Casa Bianca è stata evacuata mentre era in corso il briefing quotidiano da parte del portavoce, Josh Earnest. L'allarme, scattato dopo una una telefonata che annunciava la presenza di una bomba, è rientrato dopo le verifiche effettuate dal Secret Service.

Chiusa dentro una macchina e lasciata sotto il sole cocente dal padre e dal nonno per più di un'ora. E' quanto è accaduto ad una bambina di 2 anni e mezzo, salvata stamane da 2 vigili di Mestre, che sono riusciti a liberarla dall'interno di un'auto in un parcheggio. I vigili messi in allarme con l'aiuto di un meccanico hanno aperto la vettura e soccorso la piccola. Il parenti, due cittadini moldavi, una volta giunti sul posto, si sono lamentati per i danni subiti dall'auto.

Un uomo di 65 anni e' stato ucciso questa mattina nella sua abitazione con un colpo di pistola alla testa esploso da uno dei ladri che si erano introdotti in casa e che l'uomo aveva sorperso. E' accaduto in una villetta di Santo Stefano Roero, frazione di Alba, nel Cuneese. E' stata la moglie della vittima a riferire la dinamica dell'accaduto, che ora i carabinieri, giunti sul posto insieme ai soccorritori del 118, stanno vagliando. (AGI) 

 

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 2383 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory