NOTIZIARIO 11 GIUGNO 2015

Il costo totale del reddito di cittadinanza, secondo il disegno di legge n.1148 presentato dal M5S, e' stimato in circa 14,9 miliardi di euro dall'Istat. La cifra e' stata fornita dal presidente dell'istituto Giorgio Alleva, nel corso dell'audizione alla Commissione Lavoro e previdenza sociale del Senato. La spesa sarebbe destinata a 2 milioni e 759 mila famiglie con un reddito inferiore alla linea di poverta' (10,6% delle famiglie residenti in Italia).

 

L'Aula di Montecitorio ha approvato la mozione del Pd relativa alla trascrizione dei matrimoni tra coppie dello stesso sesso celebrati all'estero. In particolare, la mozione impegna il governo "ad adottare le misure necessarie per garantire un eguale trattamento delle medesime situazioni su tutto il territorio nazionale". Non solo. La mozione impegna anche il governo "ad intervenire per favorire l'approvazione di una legge sulle unioni civili, con particolare riguardo alla condizione delle persone dello stesso sesso".

I corpi di un uomo e una donna sono stati trovati in un parcheggio di via Erminio Macario, in zona Vitinia, nel quadrante sud di Roma. I loro corpi hanno ferite da arma da fuoco. Al momento non si esclude nessuna pista: dall'omidicio-suicidio a un'esecuzione. A dare l'allarme al 112 un passante. Accanto ai cadaveri c'è una pistola. I due hanno un'età apparente di circa 40 anni.

Samantha Cristoforetti è tornata sulla Terra dopo 200 giorni nello spazio: la Soyuz è atterrata puntualmente nella steppa del Kazakhstan. Con l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) sono rientrati i suoi compagni di equipaggio, l'americano Terry Virts e il russo Anton Shkaplerov. L'atterraggio è avvenuto senza problemi e subito i veicoli di supporto hanno raggiunto la Soyuz per aiutare gli astronauti ad uscire: Samantha è stata la seconda, pochi minuti dopo l'atterraggio, frastornata, ma sorridente. Molti i servizi interessanti trasmessi dai canali televisivi della RAI, tra cui l'ottima diretta su RaiNews. Bentornata @AstroSamantha

Sarebbe stato aggredito con un machete il capotreno rimasto ferito al braccio alla stazione di Villapizzone, a Milano.
A colpirlo sarebbero stati almeno tre giovani di probabili origini sudamericane che si sono rifiutati di mostrare il biglietto. L'uomo ha perso l'arto, mentre ha riportato un trauma cranico un altro ferroviere.

Il gioco delle coincidenze, dei legami di sangue, del destino ha accompagnato tutta la vita di Sir Christopher Frank Lee Carandini, noto ai più come Christopher Lee o, per antonomasia, il Conte Dracula. Un riferimento non molto amato da questo colto, elegantissimo signore che se n'è andato in silenzio a 93 anni da poco compiuti (era nato a Londra il 27 maggio del 1922), tanto che la notizia è stata rivelata solo oggi dalla famiglia, quattro giorni dopo la morte.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 2386 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory