NOTIZIARIO 12 GIUGNO 2015

SITUAZIONE IN GRECIA - La cancelliera tedesca Angela Merkel si sta preparando alla Grexit. Lo scrive il giornale Bild, secondo il quale, dopo "due ore di negoziato a Bruxelles con Alexis Tsipras e Francois Mitterand" la cancelliera Merkel "come il trio si e' sciolto allo 0,20 della notte" si e' convinta che "il default della Grecia e' probabilmente inevitabile". E ora a Berlino "in modo riservato" ci si prepara a questa eventualita'

 

Dopo oltre sei mesi tra le stelle, AstroSamantha ieri è tornata sulla terra. La prima donna italiana nello spazio è atterrata con la navicella Soyuz nelle steppe del Kazakistan. Con lei, i due colleghi, l'americano Terry Virts e il russo Anton Shkaplerov. La 38enne Cristoforetti è stata per 199 giorni a bordo della stazione spaziale internazionale (Iss), stabilendo un nuovo record come astronauta italiana con più giorni trascorsi nello spazio.

La coalizione araba a guida saudita che combatte i ribelli sciiti nello Yemen ha bombardato la citta' vecchia di Sanaa, inserita nell'elenco dei beni protetti dall'Unesco: tre case sono state distrutte da una bomba e cinque persone sono morte, nonostante l'ordigno non sia esploso. Lo riferiscono i residenti, sottolineando che finora mai gli aerei da guerra della coalizione avevano colpito Qassimi, il quartiere storico della capitale.

Una ''prova di colpevolezza'' esiste per incriminare i due agenti di Cleveland per la morte del 12enne di colore Tamir Rice. Lo ha stabilito il giudice Ronald B. Adrine, sottolineando però di non aver il poter di ordinare gli arresti senza la presentazione di una denuncia da parte del pubblico ministero. La decisione del giudice segue la richiesta alla corte municipale di un gruppo di attivisti e di leader di alcune comunità di arrestare gli agenti Timothy Leohmann e Frank Garmback, in base a una poco conosciuta legge dell'Ohio. La norma consente a un ''privato cittadino a conoscenza dei fatti'' di avviare il processo presentando una dichiarazione giurata alla corte.

Un volo della Malaysia Airlines è stato costretto a un atterraggio di emergenza in Australia. Lo riferiscono le autorità aeroportuali. Secondo alcune fonti un motore ha preso fuoco, ma non ci sono conferme ufficiali al momento. La Malaysia Airlines è la compagnia dei disastri aerei del MH370 - il volo 'scomparso' nell'Oceano indiano - e del MH17 - abbattuto in Ucraina -, con un bilancio complessivo di 537 tra morti e dispersi.

E' successo in Stati Uniti, "Mio figlio si e' appena sparato e non riesco a sentire il suo battito cardiaco": l'invocazione di aiuto, da parte di una madre disperata, e' arrivata al servizio di emergenza della polizia. Il figlio della donna, Marques Green, stava giocando con una pistola vera, l'aveva appena trovata nella borsa della madre. Inutili i soccorsi.
Marques e' morto. Aveva tre anni.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 2381 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory