Dal Giappone una sedia multifunzionale per la realtà virtuale

Una sedia multifunzionale 3D che consente di far sentire gli odori e provare le sensazioni, oltre ad eseguire i movimenti ma in un mondo virtuale.Sebbene la tecnologia della realtà virtuale sia sempre più popolare e sempre più spesso utilizzata, e spesso per aiutare le persona a guidare e a muoversi, c’è ancora molta strada da fare. Ma nonostante esista ancora un lungo cammino da fare, i risultati cui si è giunti oggi sono impressionanti. Anche semplicemente constatando quel che verrà introdotto durante il Japan Amusement Expo 2017, che ha inizio oggi – 10 febbraio 2017.

In questa occasione conosceremo VR Sense, una sedia multifunzionale 3D creata dallo stesso produttore del gioco Dynasty Warriors, Koei Tecmo Wave. L’innovazione permette di vedere, oltre a provare la sensazione del freddo e del caldo; ma consente anche di percepire la pioggia e la nebbia e l’odore vari profumi. E, infine, permette di toccare oggetti virtuali o di essere toccati da loro.Durante l’evento di tre giorni sarà data la possibilità alle persone di testare questa nuova tecnologia, compreso il GI Jockey Sense che simula una corsa di cavalli (sì, un sedile fino a quando non si muove), provvisto di immancabili cambiamenti climatici come pioggia, neve e vento.Un altro prodotto interessante che verrà presentato si chiama Horror Sense e, come suggerisce il nome, si tratta di un qualcosa di un po’ “pauroso”, corredato di insetti e ratti che si muoveranno lungo il corpo.Oltre a queste innovazioni proprie della realtà virtuale, sarà inoltre offerta la chance di provare una versione di VR Dynasty Warrior con l’inserimento di nuovi elementi, permettendo al giocatore di sentire il “calore” della battaglia.Lo speciale sedile su cui poggiarsi e provare queste magnifiche esperienze non è piccolo: le sue dimensioni sono 178 cm di altezza, 1.01 metri di larghezza e 2.07 metri di profondità, per un peso compreso tra i 300 kg e i 400 kg.
Fonte TecnoAndroid

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 574 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory