Google Assistant per tutti, o quasi

Inizia la distribuzione del nuovo assistente virtuale anche ai cellulari non prodotti da Big G. Per ora, però, è un servizio solo in lingua inglese.L'annuncio è stato fatto al Mobile World Congress, e ora la strada è aperta: Google Assistant, l'assistente virtuale avanzato che aveva già debuttato sugli smartphone Pixel, ora sarà reso disponibile a tutti gli smartphone equipaggiati con Android Marshmallow e Nougat.

Chi dispone di una release 6.x e 7.x del sistema operativo di Mountain View riceverà nelle prossime ore un aggiornamento dei Play Services, che fornirà la funzionalità a tutti. O almeno a quanti usano l'interfaccia in lingua inglese.Rispetto a quanto fa già oggi l'app Google Now, richiamabile sempre con il semplice "Ok Google", Assistant introduce funzioni più avanzate per memorizzare appuntamenti e fornire risposte più complesse a domande poste in linguaggio naturale. Rispetto a Now, Assistant può anche contribuire a fare shopping o intessere un vero e proprio dialogo con l'utente: qualcosa che Siri fa già da un po' su iOS, e che Microsoft punta a perfezionare con Cortana.
Fonte PuntoInformatico

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 586 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory