A Londra il primo autobus senza conducente

La vettura viaggerà a una velocità di 16,1 chilometri all'ora. Con una visuale fino a 100 metri, sarà in grado di fermarsi agli ostacoli e trasportare 4 passeggeri.Un centinaio i londinesi saranno invitati a partecipare nelle prossime tre settimane ad un programma pilota per testare il primo bus senza conducente, che potrebbe essere introdotto in via definitiva a Londra nel 2019. Secondo quanto trapela dalle voci di corridoio, queste persone sarebbero state scelte tra le circa 5 mila che hanno fatto domanda per prendere parte a questo studio pionieristico, che si terrà sulla penisola di Greenwich.

L’autobus, che viaggerà ad una velocità di 16,1 chilometri all’ora, sarà controllato da un computer, ma a bordo sarà presente anche una persona qualificata che sarà in grado di fermarlo e guidarlo se necessario. Ospiterà un numero limitato di passeggeri, solo quattro, e sarà sprovvisto di volante e pedale del freno.Durante il tour, cinque telecamere e tre laser faciliteranno il movimento lungo i 3.2 km delle rive del Tamigi, vicino alla famosa 02 Arena, una passeggiata utilizzata anche da pedoni e ciclisti. Il dispositivo può “vedere” fino a 100 metri di distanza ed è in grado di fermarsi se rileva un ostacolo sulla propria strada. Secondo la società che ha sviluppato il prototipo, Oxbotica, è stato progettato per essere al sicuro “in un ambiente pedonale”.I suoi sostenitori sperano che il 2019 sia l’anno giusto per poter utilizzare questo mezzo di trasporto nella penisola di Greenwich e che, possibilmente, possa anche essere implementato altrove.Il CEO di Oxbotica, Graeme Smith, ha detto che “pochissime persone hanno provato un veicolo autonomo” e che questo studio si “può fare“. Ed ha aggiunto: “Ci auguriamo che con questo prototipo saremo in grado di vincere il consenso dell’opinione pubblica per quanto riguarda i veicoli senza conducente e vedere come reagiscono quando vengono trasportati da essi“.Da parte sua, il Segretario dell’Industria Nick Hurd ha detto che la Gran Bretagna ha una “lunga storia di innovazione nel settore automobilistico” e che “questa tecnologia ha il potenziale per salvare vite umane e fornire la libertà per le persone anziane e con disabilità“.
Fonte TecnoAndroid

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 595 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory