Bambino rapito ritrova i genitori dopo 27 anni grazie all’IA di Baidu

Grazie all'uso dell'Intelligenza Artificiale nel campo del riconoscimento facciale un uomo di 33 anni è riuscito a ritrovare i genitori a cui era stato strappato 27 anni prima.Grazie alla tecnologia del riconoscimento facile in Cina un bambino rapito ritrova i genitori dopo 27 anni grazie all‘intelligenza artificiale di Baidu. Il bambino rapito, Fu Gui, ha effettuato l’upload di una sua foto su di un sito chiamato Baobeihuijia, letteralmente “Torna a casa piccolo”.Fu Gui è sempre stato sospettoso circa il suo passato, con vaghe memorie della sua fanciullezza.

Questo sospetto ha spinto il ragazzo all’utilizzo di Baobeihuijia, un sito nato con lo scopo di riunificare famiglie con bambini rapiti.Decine di migliaia di bambini sono rapiti in Cina ogni anno, venduti a genitori adottivi o peggio, a criminali che li usano come schiavi o per prostituirsi. Il lavoro di Baobeihuijia e dei suoi volontari è stato per anni quello di confrontare manualmente le foto inviate da genitori e figli separati che venivano caricate sul sito. Un lavoro immane, che consisteva nell’effettuare un controllo manuale di ogni singola foto. Baidu, il colosso dell’informatica che è un pò la Google cinese, ha offerto da Marzo la possibilità di utilizzare la sua tecnologia di riconoscimento facciale cross-age. Il sito di Baobeihuijia ha così potuto automatizzare la ricerca di riscontri positivi tra le foto inviate dai rapiti/scomparsi e i loro genitori.E’ così che Fu Gui, bambino rapito ritrova i genitori dopo 27 anni. La parentela è stata accertata con un test del DNA. Poco tempo dopo aver caricato una sua foto di quando aveva 10 anni infatti anche i genitori di Fu Gui hanno caricato una sua foto che lo ritraeva da piccolo, come è possibile vedere nel tweet.Il sistema di riconoscimento facciale di Baidu però è ancora lontano dall’essere perfetto. Per ora riesce a riconoscere soltanto foto di persone con una differenza massima di età di 6 anni. I portavoce di Baidu spiegano che la tecnologia è precisa al 99.77%, ma non può ancora totalmente sostituire il lavoro umano.
Fonte TecnoAndroid

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 591 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory