I robot sono ora in grado di imitare e riprodurre la voce umana

Un programma per computer che promette di essere in grado di imitare qualsiasi voce umana dopo l'ascolto di una registrazione di minuto ha spinto verso alcuni timori circa il futuro dell'identificazione.Il futuro comporta necessariamente l’automazione e l’integrazione dei robot nella vita di tutti i giorni.

Se pensavate, però, che tale possibilità sarebbe stata relegata in un domani piuttosto lontano, magari seguendo un’evoluzione fluida e naturale, questa non è più data per scontata in quanto è stato finalmente sviluppato un software che permette di imitare la voce umana.Il software è stato creato dalla startup canadese Lyrebird. Messo in pratica, il sistema utilizza le reti neurali e una serie di algoritmi di apprendimento per imitare qualsiasi voce umana. Naturalmente, c’è ancora molto lavoro da fare per rendere lineare, chiaro e preciso il suono che viene emesso. Ma, attualmente, nei test di prova finora eseguiti, il software è stato in grado di riprodurre appieno la voce impostata dei discorsi di Barack Obama, Hillary Clinton e Donald Trump.Si prevede, inoltre, che questo software possa andare ad integrare le comunicazioni a lunga distanza, forse consentendo un senso di vicinanza tra i parlanti rispetto a quelle che oggi si percepiscono.Il software di Lyrebird rappresenta un significativo passo avanti per la tecnologia vocale, soprattutto in virtù della sua capacità di catturare diverse sfumature. Particolare, questo, che ha sollevato preoccupazioni relative alla sicurezza e alla privacy. Ad esempio, nelle mani sbagliate, questo potrebbe facilitare il furto di identità. Lyrebird è consapevole dei pericoli e avverte che il suo programma potrebbe essere utilizzato per manipolare le registrazioni che vengono comunemente utilizzate come prova nei procedimenti giudiziari. “La nostra tecnologia si interroga riguardo la validità delle registrazioni vocali come forti elementi di prova in quanto consente di manipolare facilmente le registrazioni audio“, ha specificato la società. “Questo potrebbe potenzialmente avere conseguenze pericolose relativamente ad atti diplomatici fuorvianti, di frode e, più in generale, qualsiasi altro problema causato dal rubare l’identità di qualcun altro“.
Fonte TecnoAndroid

Disclaimer

Questo SITO non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo 339.666.60.70 Saranno immediatamente rimossi.

Open in new window

Su Discovery 2 Spazio

Questo sito è fortemente contrario alla caccia

L'ultima Foto

Varie 2015
Image Detail

NASA PICTURES

 Donazione con PayPal

Anche qualche spicciolo per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di PostePay

Il numero di WhatsApp di tutto il gruppo è 340.666.74.51

I consigli di Google

Who's Online

Abbiamo 627 visitatori e nessun utente online

Easy File Uploader


Scudo Geomagnetico

A Diesel e tanti altri...

Da Discovery 2 Radio

Daily

 

 

 

ZAZOOM

Segnala a Zazoom - Blog Directory